Ciao, è il mio primo post su questo nuovo forum, ho delle domande da porvi, non essendo troppo bravo, diciamo così , anche se son 3/4 anni che pesco....TROTE.
Domenica 26.08.2007 ore 06.50 hanno buttato le trote nel lago, ore 07.30 ho fatto una gara a trote.
Descrizione LAGO
Lago di pesca situato a 900 mt sul livello del mare e tira sempre raffiche di vento mostruose, non a caso, hanno installato innumerevoli pale eoliche intorno ad esso distanti circa,dal lago, 1 km.;
Esca
Pasta varie colorazioni, bigattino,cucchiaino,camole, verme di terra,mais, le ho provate davvero tutte
Gara
Durante la gara 5 ore sono riuscito a prendere solo 2 trote per caso, perchè erano stonate e poco ossigenate.
Vi chiedo
Anche oggi che è mercoledì sono passati 3 giorni dalla gara e anche oggi sono andato, praticamente tutti i giorni, non sono riuscito a prendere nessuna trota!?!?
Non mi reputo un pivello, almeno credo, qualche trotuccia l'ho sempre presa sia nel fiume che nel lago a pagamento, come mai in questo lago no?!? Bisogna adottare qualche tecnica particolare? Eppure qualche trota la vedo che salta ogni tanto..
Grazie
Cristoph