- mastermanni ha scritto:
- CIAO!!! vorrei chiedere se c'è qualcuno che mi può indicare che tecnica utilizzare per pescare al laghetto sportivo... non pratico gare ma vorrei divertirmi comunque e cercare di prendere il più possibile... mi potete indicare che tipo di canna utilizzare, che montatura, e che esca scegiere per avere il massimo della resa... GRAZIE A TUTTI.... non so che tipo di pesci vi sono nel laghetto... unica cosa sicura so che ci sono delle carpe.... CIAO!!!!
ciao sono di roma non è facile dirti che canna e come pescare.
x prima cosa guardati attorno e vedi come pescano gli altri.
nel lago dove tu vai puoi pasturare con pasture? con bigattino?
puoi innescare con bigattino e altro?? cioe ci sono limitazioni nella pesca??
è solo un carpodromo? o ci sono altri pesci?
io di solito vado in carpodromi ( specialmente in estate )
pesco con la roubasienne certo costano un pochino ma ( ci sono in commercio rouba sui 8/9/11 metri che non costano molto 80/100 €)non posso pasturare con pasture , ma solo con bigattino, mais, piselli
ci sono due tipi di pesca a fondo poggiato in terra o a sfiorare il fondo con galleggianti dallo 0,10 allo 0,50 - o pesco a galla (dai 50 ai 90 cm )galleggiante gr 0,10 si puo pescare anche con canne in fenolico ( fibra di fetro ) dai 4 ai 7 metri montate con elastico interno ( elastico dal 1,4 al 1,8 ) , puoi pescare anche con la bolognese o inglese sempre come descritto prima.
inportantissimo più sei preciso nel pasturare sopra il galleggiante più è meglio
se ti sevono altre informazioni non esitare a contattarmi