L'ARTE DELLA PESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
L'ARTE DELLA PESCA

Tutto quello che si e' sempre voluto sapere sulla pesca... TRUCCHI SEGRETI e MALIZIE
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Dubbio dopo gara...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
cristoph




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.08.07

Dubbio dopo gara... Empty
MessaggioTitolo: Dubbio dopo gara...   Dubbio dopo gara... Icon_minitimeMer Ago 29, 2007 10:23 pm

Ciao, è il mio primo post su questo nuovo forum, ho delle domande da porvi, non essendo troppo bravo, diciamo così , anche se son 3/4 anni che pesco....TROTE.

Domenica 26.08.2007 ore 06.50 hanno buttato le trote nel lago, ore 07.30 ho fatto una gara a trote.

Descrizione LAGO

Lago di pesca situato a 900 mt sul livello del mare e tira sempre raffiche di vento mostruose, non a caso, hanno installato innumerevoli pale eoliche intorno ad esso distanti circa,dal lago, 1 km.;

Esca

Pasta varie colorazioni, bigattino,cucchiaino,camole, verme di terra,mais, le ho provate davvero tutte

Gara

Durante la gara 5 ore sono riuscito a prendere solo 2 trote per caso, perchè erano stonate e poco ossigenate.

Vi chiedo

Anche oggi che è mercoledì sono passati 3 giorni dalla gara e anche oggi sono andato, praticamente tutti i giorni, non sono riuscito a prendere nessuna trota!?!?

Non mi reputo un pivello, almeno credo, qualche trotuccia l'ho sempre presa sia nel fiume che nel lago a pagamento, come mai in questo lago no?!? Bisogna adottare qualche tecnica particolare? Eppure qualche trota la vedo che salta ogni tanto..

Grazie
Cristoph
Torna in alto Andare in basso
(Admin) peter
Admin
(Admin) peter


Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.08.07

Dubbio dopo gara... Empty
MessaggioTitolo: come le hai pescate?   Dubbio dopo gara... Icon_minitimeGio Ago 30, 2007 11:02 pm

Intendo a fondo a galla o mezzacqua ?
Di questo periodo sono stazionarie sul fondo, la tecnica piu' usata e' il piombo secco da 8gr (tipo saltarello)con circa 1,50 mt di finale dello 0,14 , esca camole o puoi provare anche la pastella, puoi provare contando se il lago e' profondo ogni volta che lanci , il primo lancio appena il piombo impatta con la superficie , lascia l'archetto aperto e comincia a contare fino a che non arriva sul fondo, ipotizziamo 10 secondi , allora prova a fermare la discesa 1 secondo prima e cosi' via fino alla cattura o alla toccata,quella e' la misura dove stazionano le trote
Torna in alto Andare in basso
(Admin) davide




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 31.08.07

Dubbio dopo gara... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio dopo gara...   Dubbio dopo gara... Icon_minitimeVen Ago 31, 2007 3:05 pm

Peter dice bene se vedi saltare qualche trota in superficie non è detto che siano a galla e non è detto che le trote che vedi mangino la tua esca, il metodo migliore se non conosci un lago e "contare", anche perchè in gara devi cercare il branco di trote e non la sporadica trota che ti sbeffeggia a galla facendoti pure arrabbiare.

Cmq dai retta al peter "maestro di tutto noi" non ha caso lo chiamano "il pupillo"

ciao a tutti
davide
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbio dopo gara... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio dopo gara...   Dubbio dopo gara... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio dopo gara...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
L'ARTE DELLA PESCA :: PESCA IN ACQUE DOLCI :: PESCA IN LAGO-
Vai verso: